SPECIALITÀ - MEDICINA

Studio Dentistico 2M

Conservativa

La terapia conservativa si occupa della prevenzione e della terapia delle lesioni dentali sia congenite (elementi conoidi, discromie) sia acquisite (carie, abrasioni, traumi) mediante il ripristino morfologico e funzionale del dente con tecniche adesive e materiali resinosi (resine composite) completamente atossici, biocompatibili ed estetici. Grazie alle innumerevoli tonalità di colore a nostra disposizione, sarà possibile eseguire ricostruzioni completamente invisibili all'occhio del paziente.
L'odontoiatria conservativa, nel nostro studio é sempre accompagnata a misure di profilassi personalizzate al fine di impedire le recidive delle lesioni cariose.

DOMANDE FREQUENTI
Conservativa
Studio Dentistico 2M

Endodonzia

L'endodonzia si occupa della diagnosi e del trattamento di patologie infiammatorie acute (pulpiti) o croniche (granulomi, ascessi, cisti), generate da processi cariosi profondi, che hanno raggiunto la polpa del dente, o da eventi traumatici come le fratture dentarie.
La terapia canalare (endodonzia) consiste nella rimozione del tessuto pulpare tramite sagomatura e detersione meccanico-chimica e successiva otturazione tridimensionale del sistema canalare di cui è costituito il dente. Grazie alle nostre apparecchiature di ultima generazione garantiamo il sigillo apicale della radice.

DOMANDE FREQUENTI
Endodonzia
Studio Dentistico 2M

Chirurgia Orale

E’ quella branca dell’odontoiatria che si occupa di tutti gli interventi chirurgici che interessano il cavo orale. Tale campo è assai vasto, nel nostro studio ci occupiamo sia dei comuni interventi, come l'estrazione dentaria, la chirurgia endodontica (apicectomia), la chirurgia delle gengive, la chirurgia di supporto all'ortodonzia (denti in inclusione ossea), escissioni di cisti, interventi parodontali, che delle più innovative tecniche di chirurgia ricostruttiva ossea.
La chirurgia rigenerativa consiste nella ricostruzione del tessuto osseo e gengivale interessato da “perdita ossea” a seguito di parodontite o perdita di elementi dentali parziale o totale. La chirurgia rigenerativa può avvenire in contemporanea all'inserimento dell'impianto (rigenerazione ossea perimplantare) o prima di effettuare la chirurgia implantare (rigenerazione ossea preimplantare).
La caratteristica degli interventi chirurgici nel nostro studio ѐ l'assenza di dolore e di trauma per il paziente che ha un rapido decorso nella guarigione.
Seppur tali trattamenti spesso creano preoccupazione e ansia al paziente vengono effettuati da noi trasmettendo la massima serenità e competenza.
L'applicazione dell'anestesia locale, se necessaria della sedazione cosciente e l'utilizzo di strumenti monouso aumentano la sicurezza per la salute dei nostri pazienti.

DOMANDE FREQUENTI
Chirurgia Orale

Implantologia

L'implantologia permette di sostituire l'elemento dentario mancante mediante l'inserimento nell'osso mandibolare o mascellare di apposite viti in titanio.
Durante gli ultimi decenni la ricerca ha elaborato le forme e i trattamenti superficiali più idonei di questi presidi, in modo da ottenere la migliore osteointegrazione possibile.
L'implantologia tradizionale non permette solo la sostituzione di un dente singolo, ma anche vere e proprie riabilitazioni di tutto il cavo orale, sia attraverso l'inserimento di numerosi impianti con protesi fissa ancorata ad essi, sia con la stabilizzazione di protesi rimovibili grazie agli impianti.
Perché si possa ricorrere all’implantologia, l'osso deve possedere determinate caratteristiche di densità, altezza e spessore, altrimenti si ricorre prima alla rigenerazione ossea.
Per i pazienti che presentano patologie che potrebbero influire negativamente sul processo di osteointegrazione (es. diabete, osteoporosi o pregressa radioterapia) effettuiamo piani di terapia personalizzati.
L'inserimento chirurgico degli impianti è di norma abbastanza semplice e con limitato discomfort post-operatorio.
L'intervento è molto più semplice e rapido di quanto si creda.
Dove possibile si riesce inoltre a sostituire immediatamente l'elemento o gli elementi estratti con la terapia implantare (implantologia post estrattiva).

DOMANDE FREQUENTI
Implantologia

Protesi dentale ed implantare

Il nostro Studio Dentistico lavora in stretta sinergia con laboratori odontotecnici di fiducia che utilizzano le più moderne tecnologie per la fornitura di protesi fisse e mobili. Questo stretto scambio di informazioni permette di ottenere sempre la migliore soluzione protesica per i problemi dei pazienti. Grazie ad uno studio pre-protesico digitale siamo in grado di riabilitare anche intere arcate in poche ore.
L'innovazione tecnologica ha apportato notevoli cambiamenti alla progettazione e alle tecniche di realizzazione delle protesi odontoiatriche.
Grazie ai materiali di ultima generazione sono indispensabili nuove conoscenze tecnico–scientifiche da associare ad una cultura biomeccanica necessaria per svolgere correttamente la professione odontotecnica.
Il nostro Studio, fedele a quanto espresso, utilizza lo con scanner digitale per il rilevamento delle impronte dentali eliminando così l'utilizzo dei vecchi e fastidiosi materiali da impronta.
A fine trattamento ci avvaliamo di un macchinario di elettromiografia (Theetan) per la valutazione della corretta occlusione del lavoro.

DOMANDE FREQUENTI
Protesi dentale

Ortognatodonzia

Denti dritti, sorriso ampio, viso armonico ... questo ma non solo.
Correggiamo sul piano estetico e funzionale le malformazioni dei mascellari e le anomalie di posizione dei denti.
È fondamentale visitare i piccoli pazienti fin dalla tenera età in quanto l'ORTODONZIA PREVENTIVA (dai 2 ai 5 anni) evita l'insorgere di patologie più gravi, l'ORTODONZIA INTERCETTIVA (dai 6 ai 10 anni) evita che le anomalie degenerino in vere e proprie patologie.
Per i ragazzi e gli adulti invece, dopo un approfondito studio del caso, attraverso un accurato esame obiettivo e strumentale, si sceglie tra l'ampia gamma di soluzioni innovative per ottenere i risultati desiderati. Al fine di tutelare la masticazione ci avvaliamo dell'ausilio del teethan, un esame elettromiografico che ci permette di conoscere la registrazione occlusale di ogni singolo paziente.

DOMANDE FREQUENTI
Ortognatodonzia
Studio Dentistico 2M

Igiene e profilassi

Ottenere e mantenere una bocca sana è indispensabile per evitare l'insorgere di patologie del cavo orale. Una buona igiene dentale domiciliare supportata da una igiene professionale, eseguita da personale esperto, rappresenta il primo passo per il mantenimento della salute della bocca, in quanto prendersi cura di denti e gengive garantisce un sorriso bello e sano ma soprattutto permette di prevenire l'insorgere di carie, formazione della placca e tartaro.
Le nostre igieniste specializzate, a fine trattamento, sapranno indicarvi tutte le corrette tecniche di igiene orale domiciliare da effettuare quotidianamente e consigliarvi gli strumenti più adatti ad eseguirle.

DOMANDE FREQUENTI
Igiene e profilassi

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

!
!
!
!

Cliccando "Invia" dichiari di accettare la nostra privacy policy

Annulla
Attenzione
Cliccando "Invia" sarà effettuata una richiesta di appuntamento. Per la conferma dello stesso, o per comunicarle altre disponibilità, attenda la mail di conferma che le invieremo il prima possibile all'indirizzo da lei indicato.